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Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY EX ART. 13 D. LGS. 196/2003 ED INFORMAZIONI EX ART 13 E 14 DEL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 (GDPR) PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI.

1.    Premessa

Marzia Chiesa, di seguito “Titolare”, desidera informare e rassicurare circa l’utilizzo circa il trattamento dei dati personali forniti in qualità di Interessato o comunque acquisiti dal Titolare nel corso del rapporto intercorrente ovvero l’interazione con le pagine del sito web www.marziachiesa.it, nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali dell’individuo, nonché in maniera conforme a quanto prescritto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

2.    Titolare del trattamento dei dati

In caso di domande relative alla presente politica di privacy è possibile contattarci utilizzando le informazioni riportate di seguito. I nostri utenti possono inviare richieste riguardanti la protezione dei dati personali, la privacy e la sicurezza all’indirizzo e-mail info@marziachiesa.it.

 

3.    Tipologia dei dati trattati

È possibile visitare il nostro sito in modo anonimo. Fra i dati personali raccolti da [indirizzo web], in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: nome, cognome, e-mail, contatto telefonico, indirizzo, codice fiscale, partita IVA. Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I dati personali possono essere liberamente forniti dall’Interessato o, nel caso necessità tecniche, raccolti automaticamente durante l’uso del sito.

Nei casi in cui i dati sono ritenuti facoltativi, l’Interessato è libero di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività. L’eventuale utilizzo di cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte del sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati dallo stesso, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall’Interessato, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy. L’Interessato si assume la responsabilità dei dati personali condivisi mediante il sito web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

4.    Base giuridica

Il Titolare tratta i dati personali relativi all’Interessato in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Interessato ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Interessato e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

 

5.    Finalità del trattamento

I Dati dell’Interessato sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: (i) raccolta statistiche del sito (es. Google Analytics), (ii) contatti con l’Interessato (moduli di contatto, servizio di newsletter e/o richiesta preventivo) e (iii) visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne (es. social network quali Facebook, YouTube, Instagram, LinkedIn ecc.).

Statistiche del sito

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Interessato.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Al seguente link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it è inoltre reso disponibile da Google il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics.

Contattare l’Interessato

Modulo di contatto / Richiesta preventivo / Newsletter

L’Interessato, compilando con i propri dati i moduli di contatto presenti nel sito, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Acconsentendo alla registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo e-mail dell’Interessato viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito. L’indirizzo e-mail dell’Interessato potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito o dopo aver effettuato un acquisto.

Contenuti di piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito oppure permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito e di interagire con essi. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Interessato relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Widget Video Youtube (Google Inc.)

Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo Sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Google Font (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questo Sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo Sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

 

6.    Modalità di trattamento e periodo di conservazione

I Suoi dati saranno trattati in forma elettronica e/o cartacea, nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa di protezione dei dati personali. Il trattamento avverrà previa adozione di ogni misura di sicurezza, tecnica ed organizzativa, adeguata ai rischi per i Suoi diritti e le Sue libertà fondamentali. I dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. I dati personali dell’Interessato potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Interessato si trova.

Le operazioni di trattamento saranno svolte da soggetti autorizzati dalla Società ad accedere alle informazioni, i quali saranno adeguatamente istruiti in merito alla protezione dei dati personali e designati quali incaricati del Trattamento. I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

  • I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Interessato saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse.
  • Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Interessato, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i dati personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

 

7.    Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

I dati obbligatori forniti non saranno in alcun modo diffusi e potranno essere comunicati o resi accessibili, esclusivamente per le finalità illustrate, ad altre Società che si occupano della manutenzione del sistemi informatici, nonché ai soggetti che si occupano di specifiche fasi dei trattamenti, in qualità di autonomi Titolari, anche esterni, del trattamento regolarmente designati dal Titolare i cui nominativi e relative qualifiche sono a disposizione a richiesta degli interessati, oltre che a soggetti a cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e di normativa secondaria.

La Società potrà, inoltre, divulgare i sui dati personali a terzi (i) laddove previsto da una normativa dell’UE o di uno Stato membro; (ii) in caso di procedimenti legali; (iii) in risposta a una richiesta proveniente dalle forze dell’ordine che si fondi su basi legittime; (iv) per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o le proprietà della Società ed ancora, nella misura consentita dalla legge, per indagare, prevenire o adottare misure riguardanti attività illecite, frodi sospette.

8.    Diritti dell’interessato

Il GDPR le accorda una serie di diritti (artt. da 15 a 22) a tutela dei Suoi dati personali: Lei avrà sempre il diritto di accedere alle informazioni che La riguardano e di essere informato circa le modalità e finalità del trattamento cui tali informazioni sono sottoposte; gode del diritto di rettifica, e cioè di modificare i dati, qualora inesatti o non aggiornati; ha la facoltà di chiederne la cancellazione, ovvero opporsi al trattamento o ancora ottenerne la limitazione, qualora se ne dovessero ravvisare i presupposti previsti dalla normativa; ha il diritto di ottenere la portabilità dei dati personali da Lei forniti, qualora trattati tramite mezzi automatizzati sulla base di un consenso o dell’esigenza di dar esecuzione ad un contratto.

Le rammentiamo, inoltre, che, qualora il Suo trattamento si basi sul consenso, Lei avrà sempre il diritto di revocarlo: tenga presente che ciò (i) non invalida il trattamento fino ad allora svolto dalla società, e che (ii) tale revoca potrebbe impedire alla società di perseguire le finalità da Lei richieste.

 

Ultimo aggiornamento: 30/10/2020.

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Un’unica mission da sempre: proteggere l’ambiente.

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marziachiesaofficial

marziachiesaofficial
The data relating to the Sustainable Development G The data relating to the Sustainable Development Goals are not looking good. According to the Istat SDGS 2022 report, in Italy, 23% of the goals of the 2030 Agenda are still stalled, and 27% are worsening.
However, the achievement of the SDGs and the objectives proposed by the European Green Deal is urgent, not only to ensure an improvement in the collective standard of living but also sustainable development is essential for companies that want to acquire and maintain their economic advantage.
The key is leadership, specifically sustainable leadership.
I talked about it in my last article. Link in bio!
🔹
I dati relativi agli Obiettivi di sviluppo sostenibile non sono positivi, secondo il rapporto Istat SDGS 2022, in Italia il 23% degli obiettivi dell’Agenda 2030 è ancora in stallo e il 27% registra un peggioramento.
Il raggiungimento degli SDGS e degli obiettivi proposti dal Green deal europeo è però quanto mai urgente, non solo per garantire un miglioramento del tenore di vita collettivo, ma anche perché lo sviluppo sostenibile è fondamentale per le aziende che vogliono acquisire e mantenere il proprio vantaggio economico.
La chiave è la leadership, per questo sempre più spesso si parla di leadership sostenibile.
Ne ho parlato nel mio ultimo articolo. Link in bio!
#MarziaChiesa #GreenEconomy #AGreenBusinessLife #GreenTransition #Sostenibilita #tutelaambiente #crisiclimatica #greendeal #carbonneutrality #sostenibilità #leadership
It is important to highlight the problem, but it i It is important to highlight the problem, but it is also necessary to take action to solve it.
Climate change has been around for some time. Now what we can do is become part of the solution or remain part of the problem. The choice is ours.
🔹
È importante evidenziare la problematica, ma occorre anche agire per risolverla.
Il cambiamento climatico è in azione da tempo. Ora ciò che possiamo fare è diventare parte della soluzione oppure rimanere parte del problema. A noi la scelta.
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #BusinessSostenibili #AGreenBusinessLife #GreenTransition #Sostenibilita #AntonioGuterres #ambiente #greenlife #greenbusiness #change #earth #tutelaambiente #crisiclimatica
What does representing a company means to me? It i What does representing a company means to me? It is for sure a great privilege. I am aware that often the career path for women is not easy. For this reason, I need to undermine a cliché still rooted in our society: being a woman, a worker, and a mother is possible.
I aim to contribute to giving a voice to professionals, women, and young women, who must have the right opportunities to grow and achieve their goals. I am convinced that, by networking and sharing paths and experiences, we can grow. This is what I try to do by comparing myself with wonderful women and sharing our stories. “Every time a woman fights for herself, she fights for all women.” (Maya Angelou)
🔹
Cosa significa per me rappresentare una azienda? Sicuramente è un enorme privilegio. Sono consapevole che spesso la strada per le donne nel mondo del lavoro non sia semplice. Per questo, per me è importante scardinare un cliché ancora radicato nella nostra società: essere donna, lavoratrice e anche mamma è possibile.
Vorrei dare il mio contributo nel dare voce a professioniste, donne e giovani donne, che stanno percorrendo la propria strada e che devono poter avere le giuste opportunità per crescere e raggiungere i propri obiettivi. Sono convinta che facendo rete, condividendo percorsi ed esperienze si possa crescere. Questo e ciò che cerco di fare, confrontandomi con donne meravigliose e condividendo le nostre storie. “Ogni volta che una donna lotta per sé stessa, lotta per tutte le donne.” (Maya Angelou) 
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #BusinessSostenibili #AGreenBusinessLife #GreenTransition #Sostenibilità #business #green #imprenditoriafemminile #Sodaispa
Sempre più donne credono nell’innovazione sping Sempre più donne credono nell’innovazione spingendosi in settori a forte presenza maschile, dove la parità di genere è ancora lontana, come nelle discipline STEM.
Ne ho parlato nel mio ultimo articolo (link in bio)!
Scrivimi cosa ne pensi nei commenti!
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #BusinessSostenibili #AGreenBusinessLife #imprenditoriafemminile #startup #STEM #italy #impresa #innovation #tech
Have you ever heard of indoor cultivation? Throug Have you ever heard of indoor cultivation?
Through indoor cultivation, it is possible to grow horticultural, flower, and fruit essences inside an enclosed environment, such as a growing unit, a greenhouse, or a room.
It is a technique that involves cultivation above ground and vertical farming to safeguard food security and biodiversity and save water and technical resources.
Indoor farming is also growing in Italy and, in its most advanced forms - thanks to the combination of techniques and technologies - can help to guarantee quality and quantity sustenance for the world's population.
A useful project to preserve our planet and its resources. Indoor cultivation is a developing reality, as confirmed by the latest global trends. Several seed producers, in fact, today offer seed varieties particularly suitable for cultivation outside the soil. In addition, several research centers and growers are working to find solutions that identify a common point between the needs of the market, the economy, and the valorisation of less environmentally impactful techniques.
Would you like to learn more about indoor cultivation? Write me in the comments or in my latest stories!
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #BusinessSostenibili #AGreenBusinessLife #Sostenibilità #NovelFarm #green #indoor #foodinnovation #biodiversità #tutelaambientale #greenwall #ecofriendly
Fast fashion has led to a ready-to-wear fashion ac Fast fashion has led to a ready-to-wear fashion accessible to all. Despite initial enthusiasm, the irreversible and, so to speak, side effects of this phenomenon have become increasingly apparent over time.
Among the fast fashion giants, we find the company Shein - a brand that is not sustainable either from an environmental nor from a human point of view because of the overproduction of cheap garments, the exploitation of labor, and the lack of transparency in production process.
So, what can be done to balance economic convenience with conscious and sustainable choices? Find out in my last article. Link to bio!
🟢
Il fast-fashion ha portato ad una moda prêt-à-porter accessibile a tutti. Nonostante l’entusiasmo iniziale, con il tempo sono diventati sempre più evidenti gli effetti irreversibili e per così dire collaterali che questo fenomeno comporta.
Una moda per nulla sostenibile, tra i cui colossi troviamo l’azienda Shein: marchio non sostenibile né a livello ambientale né umano a causa della sovrapproduzione di capi a basso costo, dello sfruttamento della manodopera e della mancanza di trasparenza nella produzione.
Cosa si può fare quindi per bilanciare la convenienza economica con scelte consapevoli e sostenibili? Scoprilo nel mio ultimo articolo. Link in bio!
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #SustainableBusiness #AGreenBusinessLife #GreenTransition #sustainability #business #green #fastfashion
Il mio blog è entrato nel network di @official_up Il mio blog è entrato nel network di @official_up2you. 
Up2You è una realtà unica, che permette alle aziende di ridurre il proprio impatto ambientale. Ne compensano e neutralizzano le emissioni di CO₂, per poi certificarne l'impegno su blockchain.  La loro mission è pienamente in linea con i miei valori. Da qui la loro idea. Perché non certificare il mio blog per garantire la compensazione dell’impatto ambientale dello stesso?
Come noto, ogni attività umana, online e offline, determina delle emissioni di CO2. L’attuale crisi climatica richiede necessariamente di agire con l’obiettivo di ridurre tali emissioni o, almeno, bilanciarne l’impatto. Up2You fa proprio questo. 
Come ho fatto a determinare l’impatto ambientale del mio blog e cosa sto facendo per rendere questa attività carbon neutral? 
Lo puoi scoprire andando a leggere il mio ultimo articolo! (Link in Bio) 
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#TheFutureIsUpToYou
Ogni tanto vale la pena riportare una buona notizi Ogni tanto vale la pena riportare una buona notizia sul fronte ambientale.
Ad inizio mese, un nuovo rapporto Onu ha attestato che lo strato di ozono è destinato a ritornare ai livelli normali in tutto il mondo entro il 2040. L’Artico tornerà ai livelli normali entro il 2045, mentre l’Antartico entro il 2066. Questo risultato è stato possibile grazie alle azioni assunte dai governi per ridurre le sostanze ozono lesive.
Ma facciamo un passo indietro. Il tutto ha inizio alla fine degli anni Ottanta con l’adozione del protocollo di Montreal: accordo internazionale che ha lo scopo di eliminare il 99% dei gas che “bucano” lo strato di ozono del nostro Pianeta. Un’azione che ha – in passato – posto un argine alla crisi climatica, poiché l’uso incontrollato dei CFC avrebbe peggiorato una situazione già disastrosa.
La gestione dei CFC è stata una risposta globale significativa e per citare lo scienziato David Fahey: l’accodo di Montreal dovrebbe essere considerato “il trattato ambientale di maggior successo nella storia e offre incoraggiamento affinché i Paesi del mondo possano riunirsi e decidere un risultato e agire di conseguenza”.
Direi che per questo vale la pena sorridere!
#MarziaChiesa #GreenEconomy #AGreenBusinessLife #GreenTransition #Sostenibilita #greenlife #tutelaambiente #bucoozono #ourplanet #Onu #DavidFahey #CFC #gasserra #climatechange #ambiente
Tutti dobbiamo difendere la nostra casa 🌍 facen Tutti dobbiamo difendere la nostra casa 🌍 facendo del nostro meglio per proteggerla.
Vi faccio qualche esempio. È possibile partecipare a raccolte ecologiche plastic free, prendere decisioni più ecologiche quando facciamo la spesa, acquistando prodotti privi di imballaggio, o ancora acquistare vestiti sostenibili.
Piccole azioni quotidiane che fanno la differenza! E tu, cosa stai facendo in merito? Scrivimelo nei commenti. 
Hai dubbi o domande? 
Contattami via email! 
(link in bio) 
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #BusinessSostenibili #AGreenBusinessLife #GreenTransition #Sostenibilita #ErnestHemingway #ambiente #greenlife #greenbusiness #change #earth #tutelaambiente #plasticfree #modasostenibile
Leggo con orgoglio che l’imprenditoria femminile Leggo con orgoglio che l’imprenditoria femminile continua a crescere nel nostro Paese.
Vi riporto qui un esempio di imprenditrice che spero possa essere di ispirazione per le giovani donne di oggi, alle quali dico: non rinunciate ai vostri sogni, siate ambiziose e puntate in alto, come l’imprenditrice super premiata Betta Maggio, che con il suo progetto U-Earth Technologies, contribuisce a ridurre l’inquinamento. 
Il business di Betta utilizza un sistema di filtrazione dell’aria inquinata, che attraverso batteri selezionati contenuti in appositi cilindri, elimina fino a 71 kg di inquinanti al giorno.
Questa storia di vita è la dimostrazione che l’innovazione tecnologica, scientifica e d’impresa in Italia può e deve colorarsi sempre più di rosa!
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #BusinessSostenibili #AGreenBusinessLife #GreenTransition #Sostenibilita #imprenditoriafemminile #business #innovation
I resi non dovrebbero diventare la normalità! Gli I resi non dovrebbero diventare la normalità!
Gli acquisti online ormai sono parte integrante del nostro modo di fare shopping e rendere i prodotti acquistati oggi è più semplice che mai. Eppure, i resi hanno un enorme impatto economico e ambientale.
Basti pensare alle emissioni di CO2 derivanti dal trasporto e produzione di capi che non verranno mai utilizzati. Eh sì, perché spesso i prodotti resi non possono essere rimessi in commercio. Come riportato dal The Guardian con riferimento agli USA 🛍️, ogni anno finiscono in discarica 2,3 miliardi di chili di resi, dato che incrementa esponenzialmente durante le festività. Questo genera inevitabilmente un danno permanente all’ambiente e rappresenta un peso per l’economia, infatti ai brand il reso può costare fino al 66% del costo originario del prodotto.
Sembra però che le grandi aziende stiano cambiando direzione sviluppando nuove politiche. Vuoi saperne di più? Leggi l’ultimo articolo sul mio blog. Link in BIO 👆
E tu cosa ne pensi della politica dei resi? Fammi sapere la tua nei commenti 👇
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #BusinessSostenibili #AGreenBusinessLife #GreenTransition #Sostenibilita #ModaSostenibile #recycle #zerowaste
La #modasostenibile studia nuove possibilità eco- La #modasostenibile studia nuove possibilità eco-sostenibili per realizzare abiti e accessori con tessuti completamente naturali e biodegradabili.
La #fashionsustainability ambisce a realizzare abiti con materiali bio come alghe, foglie di eucalipto, buccia d’arancia e foglie d’ananas. Conoscevate questo aspetto della sostenibilità? Raccontatemelo nei commenti!
Per un approfondimento, andate a leggere l’ultimo articolo nel mio blog! Link in bio 👆
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #BusinessSostenibili #AGreenBusinessLife #GreenTransition #Sostenibilità #ModaSostenibile #recycle #zerowaste
A Natale le cose più belle e importanti non le tr A Natale le cose più belle e importanti non le troverete sotto l’albero, ma dentro le persone che amate di più e che sono al vostro fianco!
Per queste feste vorrei rivolgere un augurio speciale ad ognuno di voi: vi auguro di vivere un Natale di pace, che vi dia la forza di continuare a sognare in un domani più sereno, sostenibile e inclusivo. 
Un augurio di buon Natale e Felice Anno Nuovo ✨
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #MerryChristmas #Natale2022 #MyLife #LoveTheFuture #AGreenBusinessLife
In occasione degli acquisti in vista del Natale, d In occasione degli acquisti in vista del Natale, desidero ancora una volta parlare di sostenibilità nelle decisioni di acquisto. 
Sfatiamo il mito della sostenibilità costosa. 
Fare scelte di acquisto consapevoli e amiche del pianeta spesso è meno caro di quanto si possa immaginare. Certo, può accadere che un prodotto sostenibile abbia un prezzo più alto, ma la sua qualità e durata sono fino a tre volte maggiori di un prodotto tradizionale. 
In questo periodo abbiamo l’opportunità di ripensare le nostre abitudini mentre riflettiamo sui regali perfetti da fare ai nostri cari. Vi do alcuni spunti. Avete mai pensato ai prodotti vintage? Avete mai considerato i regali zero waste o etici?
Essere sostenibile ti fa risparmiare e si fanno buone azioni, il che è anche un po' nello spirito di questo periodo, no?! Che cosa ne pensi? Scrivimelo nei commenti!
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #BusinessSostenibili #AGreenBusinessLife #GreenTransition #Sostenibilita #tutelaambiente #savetheearth #savetheplanet #earth #nature #green #recycle
Le imprese italiane percepiscono la sfida della tr Le imprese italiane percepiscono la sfida della transizione green come un’opportunità per trasformare il proprio business in chiave ecologica.
Secondo le stime, tre aziende su quattro (il 76%) sono convinte che l’Italia dovrebbe essere tra i promotori della transizione ecologica, la quale è prima di tutto una necessità per stare al passo con le sfide poste dal cambiamento climatico.
Di fronte alle difficoltà di approvvigionamento e agli alti prezzi delle materie prime, è interessante guardare l’atteggiamento che caratterizza le imprese italiane: circa l’83% vede la transizione ecologica come un cambiamento necessario per affrontare la crisi climatica, oltre che un passo fondamentale per puntare a un futuro prospero.
Ho pensato di proporre un approfondimento su questo tema nel mio blog. Link in Bio!
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #BusinessSostenibili #AGreenBusinessLife #GreenTransition #Sostenibilità #business #impresa #green #recycle #ecologico
Sono stata in atelier da Alessio e Matteo, due gio Sono stata in atelier da Alessio e Matteo, due giovani imprenditori talentuosi che portano avanti con onore la terza generazione di un’impresa familiare nel settore della moda sartoriale, la Sanvenero.
Una location, la loro, in cui si respira passato e presente e che rappresenta alla perfezione la loro missione: riconoscere e garantire la sostenibilità delle fibre per trasformarle in prodotti unici. Una moda Taylor-Made, con i suoi tessuti pregiati che resistono nel tempo, il taglio su misura (con pochi sprechi) e la classicità di capi destinati a durare tutta la vita.
Una esperienza che mi ha offerto spunti di riflessione sull’ampiezza del termine sostenibilità. Alla base della sostenibilità c’è la storia, la conoscenza, la consapevolezza, la tradizione, la cultura. E, forse, l’atto più avanguardista sta proprio nel ritorno alle origini, dove si ritrovano le certezze, le buone abitudini perse e i legami veri, e lasciare che questi ci ricordino la giusta via.
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #Modasostenibile #AGreenBusinessLife #GreenTransition #Sostenibilita #tutelaambiente #savetheearth #savetheplanet #earth #nature #green #greenfashion
Oggi è la giornata mondiale del suolo. Ecco alcu Oggi è la giornata mondiale del suolo. 
Ecco alcuni dati:
🔹 Ci sono più organismi in un cucchiaino di terreno che persone sulla terra
🔹 Negli ultimi 70 anni i livelli di nutrienti nel cibo sono diminuiti drasticamente
🔹 La degradazione del suolo è un fattore estremamente critico in termini di sostenibilità e sicurezza alimentare.
Sostenibilità significa anche preservazione della nostra terra e questa giornata mondiale ci dà l’occasione per riflettere sulla rilevanza del cibo e sul ruolo di ognuno nel mantenimento di un terreno sano, capace di garantire sostentamento e sicurezza.
Pensate che la preservazione della terra debba partire dalle imprese o che ogni individuo giochi un piccolo grande ruolo in questa grande sfida per mantenere sana la nostra terra? 
Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti 👇
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La tutela dell’ambiente è un tema di primaria i La tutela dell’ambiente è un tema di primaria importanza, che sta spingendo individui e imprese a dare sempre maggiore attenzione al proprio impatto sulla natura che ci circonda🌿
L’elevata domanda di risorse naturali richiede un efficientamento nell’utilizzo delle risorse stesse 📈. Questo obiettivo può essere raggiunto attraverso tecnologie e strategie che pongano attenzione alla tutela degli ecosistemi, con il fine di preservarne la ricchezza per le generazioni attuali e future 🌍
#MarziaChiesa #MarziaChiesaBlog #MClife #GreenEconomy #BusinessSostenibili #AGreenBusinessLife #GreenTransition #Sostenibilita #AndyWarhol #ambiente #greenlife #greenbusiness #change #earth #tutelaambiente
Reposted from @fdo_fordisruptorsonly_official #Abo Reposted from @fdo_fordisruptorsonly_official #AboutLastNight
SUSTAIN-ABILITY, LE NUOVE SKILLS PER AZIENDE E AGENZIE.
🗓 14 novembre 2022
🗺 @milanoluisshub (#Milano)
📸 @marzietta.p 
Meet&Match è un progetto FDO – For Disruptors Only prodotto insieme a @qualifier.it, in partnership con l’@artdirectorsclubitaly.
Un confronto illuminante e illuminato tra i manager delle aziende – chiamate con urgenza a pensare al futuro e a un modello di business improntato al benessere ambientale e degli attori coinvolti – e i professionisti delle agenzie di marketing, che hanno parlato di come comunicare il tema della sostenibilità. L’obiettivo? Confrontarsi su sfide e opportunità che emergono in questi tempi in cui non ci si può più permettere di non pensare green.
#FDO #ForDisruptorsOnly 🤟🏼 #MeetandMatch #Qualifier
Terminata la Conferenza sul clima delle Nazioni Un Terminata la Conferenza sul clima delle Nazioni Unite di Sharm El Sheikh, nota come #COP27, tra contraddizioni e mal contento generale, e qualche novità che apre uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.
Qualche riflessione, nell’articolo sul mio blog (link in bio 👆)
#MarziaChiesaOfficial #MarziaChiesa #agreenbusinesslife #lossanddamage #climate #clima #crisi #energy #emmergency #oil #UN #SharmElSheikh #COP28 #Dubai #cop27egypt #TogetherForImplementation
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