Da oltre cinque anni, sono CEO di Sodai S.p.A., una società di ingegneria dell’ambiente, operante nel settore del trattamento delle acque primarie per le utenze industriali.
Una realtà italiana, attiva in 28 paesi in tutto il mondo, con una solida reputazione per l’eccellenza tecnica e la qualità dei suoi processi produttivi.
Sin dalla fondazione del Gruppo, nel 1987, Sodai ha identificato il rispetto dell’ambiente come valore fondamentale, una pietra miliare essenziale attorno alla quale progettare e attuare le esigenze dei nostri clienti.
Nel corso degli anni, abbiamo capitalizzato esperienze sostanziali, sia nella fornitura di nuovi impianti sia nella gestione e manutenzione di realtà già esistenti, sempre nel pieno rispetto degli standard di qualità nel rispetto di tutte le leggi e normative locali.
Ho condiviso la passione di mio padre nell’innovazione continuando ad investire nella Ricerca e Sviluppo di soluzioni tecnologiche, al fine di realizzare, nel mondo delle acque, quella che oggi chiamiamo Economia Circolare.
L’Economia Circolare è una forma di “innovazione sostenibile” che offre un beneficio ambientale. Ed è proprio il carattere innovativo dell’impresa che ci consente di sviluppare nuovi processi di trattamento e operare nell’economia circolare con risultati eccellenti, riducendo i costi di produzione del cliente e recuperando materie prime destinate allo smaltimento.
L’obiettivo non è solo quello di ottimizzare i processi, ma anche di offrire nuove possibilità per soluzioni industriali, con un minore impatto ambientale, un minor rischio per la sicurezza e la salute dei lavoratori.
Per essere un partner affidabile e trasparente e nella cura di questi obbiettivi, SODAI è in possesso di tutte le certificazioni in tema di Qualità, Ambiente e Sicurezza.
Ogni giorno è un grande orgoglio per me pensare di far parte di questa realtà, poiché mi permette di contribuire attivamente a garantire alle generazioni future gli stessi diritti e le stesse possibilità di quelle attuali con modelli di produzione e consumo sostenibili, nel pieno rispetto del nostro Pianeta.